Michela Francesca Rossi
Amministratore

Gli animali hanno sempre fatto parte della mia vita, accompagnandomi in ogni fase del mio percorso. Dai piccoli e fedeli fratelli con zampe e pelo, ai compagni più avventurosi, ho condiviso la mia quotidianità con creature speciali: Sansona, la mia dolce coniglietta ariete, Woody, il mio gatto grigio pigro e viziato, e Tilla, la mia cagnolona bionda, sono solo alcuni dei meravigliosi amici che hanno lasciato un segno nel mio cuore. Per me, non è casa e non è famiglia senza un peloso.
Spinta dal desiderio di comprenderli meglio, nel 2018 sono diventata Educatrice Cinofila e Professional Handler ENCI, e nel 2020 ho ottenuto l’affisso come allevatore di Welsh Corgi Pembroke. Ma la vera svolta è arrivata qualche tempo dopo, quando ho scoperto il potere della fisioterapia veterinaria nel migliorare la qualità di vita dei cani che avevo attorno. Teemu, il meraviglioso cane di mia sorella, e Beauty, la mia fedele ed inseparabile compagna di avventure nel mondo delle competizioni, mi hanno mostrato quanto il movimento e la riabilitazione possano migliorare la qualità della loro vita.
In quel momento è stato piantato il seme di questo progetto ed è nato il sogno di Movinpets. Un sogno che, grazie all’incontro con Mauro e al lavoro di squadra, è diventato realtà. Oggi Movinpets è più di un centro di fisioterapia veterinaria: è un luogo in cui il movimento è vita, e dove ogni animale riceve il miglior supporto possibile per tornare a correre, giocare e vivere al meglio.